Fse bassa risoluzione

Fondazione Istituto Tecnico Superiore per l'Agroalimentare Sostenibile - Territorio Mantova - ITS AAS MN

Modulo per la manifestazione di interesse

Le linee di sviluppo: verso Erasmus +


La Fondazione considera le politiche di internazionalizzazione strumenti per realizzare sviluppi significativi nella propria missione e per migliorare l'interazione con il proprio territorio e a livello europeo.

E’ di importanza strategica per la Fondazione ITS rafforzare e allargare la rete di partner sia EU sia extra EU, attraverso la partecipazione a progetti internazionali sia di mobilità sia di cooperazione internazionale. La volontà è quella di proporsi da subito come ente di formazione in grado di collaborare a livello transnazionale nell'Unione Europea, e potenzialmente anche al fuori di essa.

L'obiettivo della Fondazione ITS è di poter presto accedere ai programmi di mobilità Erasmus+ per i propri studenti sotto forma di stage individuali in aziende estere nei settori dell'agroalimentare, dell'innovazione e della sostenibilità, facilitandone così l'integrazione e la crescita professionale dei suoi studenti.

Lo sviluppo della mobilità internazionale presso la Fondazione sarà un processo graduale con l'obiettivo di raggiungere il 50% dei partecipanti entro cinque anni.

La principale aspettativa relativa alla partecipazione ai progetti Erasmus+ è quella di migliorare l'occupabilità dei propri studenti in Italia e nell'UE, nonché di migliorare la qualità dell'insegnamento, grazie allo scambio e all'interazione con altre istituzioni europee di più lunga tradizione, esperienza e perizia.

Referente per la mobilità:

Prof. Alberto Bertellini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - skype: alberto.bertellini

SOCI FONDATORI

Partnership strategica con

RAU

logo crefis payoff 2019

SOCI PARTECIPANTI

Levoni Logo 300dpi LOGO ABACO

Logo Mantova Export

logo Guidolin

 

facebook Facebook

Fondazione ITS
per l'Agroalimentare sostenibile
Mantova

Cerca nel sito