TECNICO SUPERIORE PER LA DIGITAL & GREEN TRANSITION NEI PROCESSI DI PRODUZIONE E TRASFORMAZIONE AGRO-ALIMENTARE Sede di Mantova Download scheda corso
TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN E DELLA LOGISTICA AGRO-ALIMENTARE Sede di Mantova - Download scheda corso
TECNICO SUPERIORE IN FOOD MARKETING
& EXPORT MANAGEMENT Sede di Milano - IFOA - Download scheda corso
Due anni per essere i migliori
Un biennio di studio per essere migliori: vale per i futuri corsisti e vale anche per i futuri docenti dell’innovativo Istituto per conseguire il titolo di Tecnico superiore per l’agroalimentare sostenibile che inizierà a Mantova nell’autunno.
E per cominciare alcuni docenti mantovani hanno partecipato al convegno “Produzione alimentare e sfide del commercio internazionale” tenutosi a Parma, Palazzo Soragna, il 25 settembre scorso. Un tema quanto mai attuale organizzato da Confindustria in quella che è la capitale dell’agroalimentare, specie della trasformazione se pensiamo ai due leader delle Dop , il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. Fra gli interventi più attesi, ma brevi e concisi, quello di Paolo De Castro, Primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo e di Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo. I temi degli accordi Ceta (Ue -Canada) e dell’”Italian sounding” sono stati al centro della discussione, attenta a valutare le opportunità vista la fiducia che i consumatori nel mondo dimostrano per i prodotti dell’agroalimentare italiano.
Al termine dopo gli interventi, molto brevi, dei Presidenti dei due Consorzi (formaggio Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma) e le conclusioni di Tajani, una fotografia della delegazione mantovana con il Presidente del Parlamento europeo.
Parma, 25 settembre 2017